Fai un Lascito Testamentario Lega la tua vita a quella di tanti bambini e adulti sordociechi.

Compila il form: ti contatteremo per darti tutte le informazioni
Fai anche tu un lascito testamentario alla Lega del Filo d'Oro e lega per sempre la tua vita a quella di tanti bambini e adulti sordociechi. Così donerai loro #annidoro.
Mi raccomando, spendete bene i soldi che vi lascerò. Sono il risultato di una vita di sacrifici fatti da me e da mio marito.
Maria

Fare testamento a favore della Lega del Filo d’Oro è un gesto di straordinaria generosità: un modo speciale per sostenere le attività dell'Ente volte a migliorare la vita di tanti bambini, ragazzi e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

È per loro
la sicurezza di essere accuditi e assistiti, ciascuno secondo le proprie necessità, nel tempo
È per te
l'occasione di restare per sempre nella memoria di chi ti vuole bene e di chi riconoscerà in te un benefattore
È per noi
la garanzia di poter pianificare in modo responsabile il futuro

I lasciti testamentari sono destinati alle attività della Lega del Filo d’Oro, in particolare:

  • a mantenere e garantire il servizio a favore degli ospiti, con un elevato standard qualitativo, sia a livello professionale, che attraverso la sostituzione di attrezzature e la manutenzione delle strutture esistenti
  • a sviluppare il servizio attraverso la realizzazione di Sedi sul territorio nazionale
  • al progetto “Dopo di Noi” con il quale la Lega del Filo d’Oro si prende cura delle persone sordocieche che, per limiti di età, sono rimaste sole, senza l’appoggio della famiglia.
Sai già tutto sui lasciti testametari?
Qui abbiamo raccolto le domande più frequenti sui lasciti. Ma se vuoi saperne di più, basta contattarci: senza alcun impegno, ti invieremo la nostra guida e risponderemo a tutti i tuoi dubbi.
Cos'è?
È una donazione fatta attraverso il proprio testamento. Un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento.
Chi può farlo?
Tutti: ogni lascito testamentario è prezioso. Le tue volontà possono essere trasmesse attraverso un testamento segreto, olografo o pubblico.
Quanto si lascia?
Quanto desideri. Puoi lasciare del denaro, dei beni mobili o immobili, o il tuo TFR, senza togliere nulla ai tuoi cari. Ogni donazione, anche la più piccola, ci può aiutare.
Perchè si lascia?
Per legare per sempre la tua vita a quella di tanti bambini e adulti sordociechi, dare loro un futuro e sostenere le nostre attività.
Chi siamo

Questo è l’impegno della Lega del Filo d’Oro, che da oltre 55 anni aiuta le persone sordocieche e affette da altre gravi disabilità fisiche e psichiche a uscire dal buio e dal silenzio.

Con 5 Centri residenziali a Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena (MO), Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA) e 5 Sedi territoriali a Roma, Napoli, Padova, Novara e Pisa, la Lega del Filo d’Oro è diventata un punto di riferimento fondamentale per tanti bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.